Archiviata l’Estate e in attesa del calo delle temperature si ritorna alla quotidianità in vista di una stagione fredda che appare lunghissima! E allora che cosa possiamo fare per non rattristarci con le giornate che si accorciano, il freddo in arrivo ed evitare la noia di quelle lunghe giornate piovose? Niente meno che rinnovare l‘arredamento della casa facendoci ispirare dai colori dell’autunno e da spazi che possono dare agli ambienti aspetti originali da godere e da vivere con continuità. Come svecchiare l’arredamento di casa? Vi suggeriamo 5 passi per dare freschezza alle stanze senza eccessivamente rivoluzionare la pianta dell’appartamento. Di seguito i nostri 5 consigli, decisamente efficaci, interessanti e molto curiosi.

1 Tinteggiare le pareti

Rinfrescare le pareti è sicuramente il primo passo per dare alla casa un outfit rinnovato, se non volete cambiare colore a tutte le stanze è possibile dedicarsi ad uno o più ambienti: il risultato sarà comunque soddisfacente e innovativo.

 2 Rinnovare l’illuminazione

Cambiare le luci e la prospettiva dell’illuminazione è un altro passo decisivo per dare alla casa un mood rinnovato. La tendenza del momento approva con entusiasmo il light design che predilige in particolare i  neon. Ovviamente il cambio luci comporta anche un nuovo arredamento che nella maggior parte dei casi guarda ad uno stile moderno, easy ma anche sofisticato.

3 Decluttering

Dedicarsi al Decluttering è sicuramente la moda del momento: non sapete cos’è? E’ la tendenza ad eliminare il superfluo d’origine svedese prevede di buttare via tutto ciò che in un arredo è in sovrabbondanza in tal mondo la stanza conquista spazio, luce ma anche pulizia.

4 Colorare l’arredo

Niente di più facile che tingere da soli i mobili: colorare alcuni complementi è sicuramente molto divertente inoltre il fai da te è una pratica da fare insieme che unisce coppie conviventi ma anche intere famiglie in un progetto comune.

5 L’importanza del verde

Fiori, piante, bonsai possono dare alle stanze un tocco decisamente rinnovato non solo nel colore ma anche nella struttura e nell’organizzazione degli spazi. Il tutto garantisce inoltre ambienti freschi e ben arieggiati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *