Un turbante per asciugare i capelli?

Oggi vi rendo partecipi di questa mia meravigliosa scoperta e vi spiego che cos’è il turbante per asciugare i capelli.

Chi come me ha dei bambini piccoli può capire quanto sia difficile trovare il tempo di fare tante cose e prima tra tutte riuscire a lavare ed asciugare i capelli in tempo zero, soprattutto in inverno.

Il momento migliore della giornata per riuscire a farlo dovrebbe essere il mattino in modo da essere poi pronti per affrontare la giornata ma….c’è un ma..!

Tutte le volte che penso di aver trovato il momento giusto ed in cui decido di asciugarmi i capelli, mia figlia mi chiama.

Ha bisogno di qualcosa o vuole giocare e da quel momento comincia la lotta contro il tempo per decidere: vado da lei o mi prendo un raffreddore?

L’altro giorno facendo un pò di pulizia tra la biancheria da bagno ho trovato un pacchettino e mi sono ricordata di aver ricevuto un regalo, al quale non ho dato probabilmente molto peso ma mi sbagliavo! 🙄

Nel pacchetto ho trovato un turbante in microfibra (un piccolo asciugamano per capirci) che è stata la mia salvezza: il turbante per asciugare i capelli in microfibra!

L’ho indossato sui capelli bagnati per un pò, il tempo che la bambina riprendesse a giocare e mi desse il tempo di poter prendere il phon e procedere con l’asciugatura.

L’asciugamano ha un comodo bottoncino per chiudere la chioma in modo da potermi dedicare ad altro pur anche avendolo in testa.

Nel frattempo la microfibra, che ha un grosso potere assorbente, toglie l’effetto crespo dalla chioma! Devo dire che il risultato è stato sorprendente!

Non conoscevo il potere assorbente della microfibra e sopratutto che mi permettesse di non farmi venire una chioma da barboncino come il piccoletto qui in foto! 😀

Ho cercato un pò su internet ed ho visto che ne esistono di tanti tipi e sono anche economici. Per questo motivo ho deciso che per i regali per Natale opterò per l’acquisto massivo di questo meraviglioso rimedio.

Ne ho trovati anche a prezzi davvero stracciati ma credo che se la microfibra non sia di buona qualità, il turbante per asciugare i capelli non funzionerebbe a dovere e dopo qualche lavaggio in lavatrice durerebbe ben poco!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *