Le case vacanze in Italia sono una validissima alternativa agli hotel. Sono molto amate dagli stranieri che vi trascorrono buoni periodi dell’anno e, se ricercate e situate in luoghi in cui il clima è sempre mite, possono essere un’ottima idea anche per trascorrere le vacanze natalizie ed invernali.

Se come me non scii ed hai solo pochi giorni a disposizione…io ti consiglio la Liguria!

Sono diversi anni che trascorro nella terra ligure i miei dieci giorni di relax, e con una bambina piccola ho necessità che la casa in cui decido di alloggiare si trovi in un luogo tranquillo ma che sia dotata di tutti i confort!

Camminate rigeneranti in mezzo ai boschi, panorami marini incredibilmente belli e un’aria rinvigorente possibilmente “marina”, mi spingono a scegliere sempre delle case vacanze “non lontane da casa ma dove mi sento a casa”!

Navigando sul web ho visto che è pieno di recensioni da parte di diversi portali come Trip Advisor e certamente queste sono utilissime per scegliere luoghi più o meno conosciuti e crearsi delle aspettative veritiere.

Molto spesso però è difficile che il punto di vista delle persone collimi con il tuo e capita quindi che i commenti sui “gestori” lasciano il tempo che trovano. Ho quindi deciso di affidarmi a persone che conosco….

Un paio di anni fa, una cara amica, mi ha parlato di un posticino delizioso ed ho deciso di trascorrere un weekend lungo e rigenerante lontana dal caos cittadino e bisognosa di “ricaricare le pile” dopo un intenso periodo lavorativo.

Ho quindi prenotato a Casa Erbaea, un posticino piccolo e curatissimo sulle colline del golfo dianesegestito da una coppia dotata di gentilezza e discrezione fuori dal comune!

L’appartamento è delizioso curato nei minimi dettagli: provvisto di lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde ed altri elettrodomestici ma, è bastata una mia semplice richiesta perchè si attrezzassero con tutto il necessario per la mia bambina: seggiolone, lettino da campeggio, scaldavivande etc.

L’alloggio è di recente ristrutturazione e la pulizia mi ha davvero lasciata soddisfatta: il cambio della biancheria viene fatto ogni 2 giorni e su richiesta e visto che la casa vacanze si trova a ridosso di una piccola collina, i proprietari ci hanno addirittura prestato  il loro fuoristrada per rendere il soggiorno più agevole!!

Durante il periodo estivo poi, c’è una “chicca” che non mi è certamente passata inosservata…una mini-piscina idromassaggio posizionata in un punto strategico!

Io parto il 27 dicembre e mi fermo fino al 30. Ti aggiornerò sullo stato della mia sinusite che magicamente a Casa Erbaea scompare! 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *