E-commerce come nuovo metodo per fare shopping senza muoversi da casa.

Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile credere che si potessero fare acquisti senza dover uscire, cercare parcheggio e girare per intere giornate con borse pesanti.

Ci hanno visto lungo dapprima i supermercati che, proponendolo magari a persone con difficile deambulazione, organizzavano in maniera artigianale la consegna della spesa presso le abitazioni.

Molte catene di supermercati si sono da tempo adeguate a questa nuova metodologia di fare la spesa perchè l’e-commerce offre sia ai venditori che agli acquirenti moltissimi vantaggi.

I “negozi” e-commerce, consentono anche alle persone meno esperte di accedere alla “vetrina virtuale” e di scegliere il prodotto, le taglie, i colori e le misure con semplici click e di poter pagare comodamente con la carta di credito o con PayPal, uno straordinario metodo di pagamento che assicura tranciabilità e garantisce al cliente acquisti in tutta sicurezza.

Personalmente acquisto su molti dei grandi portali di e-commerce internazionali (compro pannolini, ricambi per elettrodomestici, pile e anche detersivi per la casa), ma mi affido al Made in Italy quando desidero il meglio perchè, oltre a desiderare materiali di alta qualità, mi piace pensare che il commercio in Italia debba essere aiutato.

Scelgo quindi negozi di artigiani per ciò che riguarda gli accessori e sono solita comprare per me e per i miei cari, biancheria per la casa prodotta in Italia per essere certa che i materiali siano atossici e che durino nel tempo.

Navigando per cercare doni natalizi per mia mamma e per mia suocera ho cercato delle borse in pelle belle e resistenti perchè le “due signore in questione” sono molto esigenti! 😀

Ho trovato un negozio che produce e vende on-line pelletteria di ottima qualità ma con prezzi che ritengo contenuti e mi sono regalata anch’io una splendida borsetta da sera! 😉  Non la trovi deliziosa?

alt="e-commerce-borsa-pelle"

La Via della Borsa è un negozio artigianale che offre anche la vendita al dettaglio nei mercati cittadini di Piacenza, Lodi e Cremona ed i proprietari sono una famiglia che origini manifatturiere da diversi decenni.

Li ho incontrati per la prima volta su un mercato e toccata con mano la qualità delle loro borse, ho continuato a fare acquisti on line ogni qual volta cerco un accessorio particolare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *