Etsy.com è una piattaforma e-commerce nata per reinventare il commercio e dove gli imprenditori creativi possono trovare un lavoro significativo.

Vendendo i propri prodotti su mercati sia globali sia locali, in cui i consumatori attenti possono scoprirli e stabilire rapporti con le persone che li creano e vendono.

Etsy ha costruito un Marketplace globale e locale, umano, autentico e incentrato sulla comunità. Si impegna a utilizzare il potere del business per creare un mondo migliore attraverso la propria piattaforma, i loro membri, i loro dipendenti, e le comunità che servono.

Etsy consente a tutti i giovani artisti di esporre le loro opere su una vetrina virtuale, consentendogli di vendere i propri prodotti in Italia e all’estero, e utilizzando una piattaforma e-commerce all’avanguardia.

Il solo costo per l’artista è la commissione sulla vendita, unita ad una piccolissima tariffa per l’inserzione.

Insomma… per un artista emergente non è roba da poco non dover effettuare investimenti iniziali e spendere solo quando la propria merce viene venduta! Su Etsy si trovano tantissime cose originali per dei regali, le opere e la produzione sono artigianali e gli artisti ambiziosi! Ceramica, acquarello, pittura su stoffa, su carta o su legno! Hanno una vetrina davvero ampia!

Navigando sul portale Etsy ho avuto modo di imbattermi in un’artista strepitosa! Si chiama Lucia L’abbate, vive in Piemonte e fin da bambina ha amato e costruito la sua arte.

Una donna dotata di un’originalità fuori dal comune e che riesce a coniugare il suo ruolo di madre con un ruolo altrettanto appassionante.

Illustratrice d’infanzia, si diverte a realizzare disegni a mano per poi colorarli con gli acquerelli.

Realizza orecchini pendenti o a lobo, disegnando e colorando con le matite su “polyshrink”. Questo particolare materiale atossico che si cuoce in forno, si solidifica e consente di produrre orecchini con finitura protettiva trasparente. Tutti gli orecchini inoltre sono prodotti con ganci anallergici.
Realizza inoltre  illustrazioni su commissione in digitale, utilizzando la tavoletta grafica “wacom”, per poi stampare le immagini  in digitale su shopper per fare la spesa o magliette di cotone 100% cotone made in Italy completamente biodegradabili!
Per i tuoi regali di Natale…io farei un giro su questo portale! Gli oggetti sono unici, sono eco sostenibili e ti garantiscono il contatto con artisti di tutto il mondo. Personalmente trovo geniale il loro modo di porsi e di essere stati capaci di rendere un hobby un vero lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *